(IN) Netweek

COMO

da non perdere Torna l’appuntamento organizzato dallo Yacht Club Como Al via la 68^ Centomiglia del Lario: tutto pronto per la partenza della gara

Share

Uno degli ultimi grandi appuntamenti dell’estate 2017 è certamente la 68esima edizione della Centomiglia del Lario, tradizionalmente organizzata dallo Yacht Club Como.

Le date da segnare sul calendario per assistere a questo evento di motonautica nostrano ma dal sapore internazionale sono il 15, 16 e 17 settembre. All’interno della nota manifestazione comasca si terranno anche la gara nautica per il Campionato italiano di Offshore e quella per il Campionato del mondo categoria endurance.

«Già dal giovedì inizieranno ad arrivare gli equipaggi stranieri per fare le prime verifiche in pista che proseguiranno anche venerdì. Le prove ufficiali del mondiale si terranno il sabato e poi la domenica, all’interno della tradizionale Centomiglia del Lario» fanno sapere dallo Yacht Club.

Il percorso che dovranno effettuare i veicoli nautici in gara è poi quello tradizionale, benché modificato diverse volte dalla nascita della manifestazione nel dopoguerra. Gli equipaggi partono da Como e si recano a Torno, poi navigano fino a Cernobbio - passando davanti a Villa d’Este - per poi tornare a Como.

L’obiettivo è effettuare tanti giri di questo percorso che servono ad arrivare a percorrere le famose cento miglia del Lario che danno il nome alla manifestazione.

Tanti gli equipaggi che parteciperanno a questa edizione 2017. «Per ora abbiamo iscrizioni da gruppi spagnoli, francesi, tedeschi, belga e svizzeri, oltre a quelli italiani. Attendiamo conferme dagli Emirati Arabi».

La Centomiglia organizzata dallo Yacht Club Como è ormai da tanti anni una manifestazione estremamente rinomata a livello internazionale nonché una tappa obbligata per tutti gli appassionati di motonautica.

Ora non resta che attendere di scoprire il prossimo vincitore della celebre manifestazione comasca.

Leggi tutte le notizie su "Como"
Edizione digitale

Autore:bsh

Pubblicato il: 09 Settembre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.