(IN) Netweek

COMO

Concerto all’Hospice San Martino Sabato 9 settembre alle 16 un appuntamento da non perdere in via Castelnuovo

Share

Sabato 9 settembre alle 16 nel giardino antistante l’Hospice San Martino di Como (via Castelnuovo), si terrà un concerto dell'Orchestra Bandistica Giuseppe Garibaldi di San Fermo, organizzato dall’«Associazione Accanto onlus – Amici dell’Hospice S. Martino» - in collaborazione con il «Gruppo Paxme - Gruppo Paritetico di Cooperative Sociali e Hospice S. Martino» di Como, struttura che guarda alla persona in tutte le sue dimensioni e che, oltre alla cura del corpo, desidera promuovere il benessere sociale e spirituale della persona malata, anche attraverso l’energia della musica.

Sarà un pomeriggio di condivisione e intrattenimento rivolto agli ospiti, familiari, operatori e a tutti i cittadini per diffondere la conoscenza delle cure palliative, attività che aiutano il paziente a vivere l’ultimo periodo di vita nel modo migliore possibile.

Durante il concerto la storica formazione, particolarmente legata all'Hospice, eseguirà musiche di Piazzolla, Michael Brown, Jan de Haane, Pasquale Aiezza e altri.

La chiusura sarà allietata dal buffet preparato dai volontari dell'Associazione Accanto.

Ingresso libero.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la Comunità Arca, struttura adiacente l'Hospice.

Il Corpo Musicale Giuseppe Garibaldi venne fondato nel 1870 nell’allora comune di Vergosa come costola della locale Società di Mutuo Soccorso con l’obiettivo principale di diffondere la cultura musicale tra i propri iscritti. Nel corso dei suoi 146 anni di attività affronta il cambio del nome del paese (agli inizi del ‘900 Vergosa diventa, per editto regio, San Fermo della Battaglia) e diversi traslochi ma nulla cambia dello spirito e degli scopi della fondazione. Attualmente è composto da circa 25 suonatori dopolavoristi che con passione, impegno e amicizia, si ritrovano una volta a settimana per divertirsi suonando insieme sotto la conduzione del maestro Fabrizio Durante.

Leggi tutte le notizie su "Como"
Edizione digitale

Autore:pia

Pubblicato il: 09 Settembre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.